Mondiale MX1-MX2. A Pourcel e Herlings il GP Italia

Cairoli, secondo, rafforza il primato in MX1

Redazione

30.04.2012 ( Aggiornata il 30.04.2012 01:53 )

Nel GP Italia corso a Fermo si è riproposto nella MX1 il confronto tra il duo della Kawasaki Cris Pourcel e Gautier Paulin e il campione in carica Antonio Cairoli (KTM). Pourcel ha vinto la prima gara precedendo Paulin e Cairoli, l'italiano si è rifatto dominando la seconda. In gara 2 secondo posto per Pourcel che ha così vinto il Gran Premio, mentre in terza posizione si è classificato Clement Desalle (Suzuki). Con Paulin solo sesto, Cairoli (nella foto) ha rafforzato il primato nella classifica di campionato con 17 punti di vantaggio sul francese. David Philippaerts (Yamaha) ha concluso al nono e all'ottavo posto, con gara in parte condizionata da una caduta in gara 1 dopo un contatto con Desalle quando era in quarta posizione. Per quanto riguarda gli italiani a punti anche Davite Guarneri (KTM) e Matteo Bonini (KTM).

In MX2 è tornato al successo pieno Jeffrey Herlings (KTM), una doppietta che lo rilancia alla grande nella classifica di campionato con Tommy Searle (Kawasaki) il rivale più temuto che è stato costretto al ritiro in gara 1 a causa di una caduta poco dopo il via. Searle è caduto anche in gara 2 il che non gli ha impedito di concludere in seconda posizione alle spalle di Herlings. Per questa caduta Searle ha accusato apertamente Herlings reo di avergli tagliato la traiettoria al via. Sul podio del GP Italia in seconda posizione è salito Michael Leib (Yamaha), con due terzi posti, in terza Jeremy VanHorebeek (KTM), ora secondo in campionato staccato di 30 punti da Herlings.

Per quanto riguarda gli italiani il migliore è stato Alessandro Lupino (Husqvarna) quattordicesimo e sesto. A punti anche Ivo Monticelli, Antonio Mancuso, Andrea Cervellin e Samuele Bernardini.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi