Cross MX1-MX2. GP Messico a Guadalajara

L'Italia domina con Cairoli e Philippaerts

Redazione

14.05.2012 ( Aggiornata il 14.05.2012 15:00 )

Una gara vinta da Tony Cairoli una da David Philippaerts, con il pilota siciliano che ha anche vinto il GP. Un risultato all'insegna del Tricolore davvero insperato nella prima gara del mondiale cross disputata in Messico.

Dopo i problemi con la polvere che ha fatto registrare una dura presa di posizione di tutti i big del mondiale che hanno disertato le due gare di qualifica, domenica tutto è filato liscio anche se la pista molto bagnata si è rivelata particolarmente insidiosa. Nella prima manche Cairoli (KTM) ha ben presto preso la testa della corsa controllando Desalle (Suzuki) e il suo nuovo compagno di team De Dycker (KTM). Nella seconda manche il cinque volte campione del mondo è partito male, ha presto recuperato ma una scivolata gli ha compromesso la possibilità di vincere ma non di imporsi nel GP. A sorpresa in questa frazione è tornato alla vittoria un rinato Philippaerts (Yamaha) che ha dimostrato di aver superato il grave infortunio ad entrambe le braccia dello scorso anno. Ancora secondo Desalle. Giornata in parte negativa per Pourcel (Kawasaki) caduto nella prima manche e per Paulin (Kawasaki) bloccato da un guasto nella seconda.

Senza storia la gara della MX2 con l'olandese Herlings (KTM) che rafforza il primato con la terza doppietta su quattro gare disputate. alle sue spalle hanno sempre concluso l'inglese Searle (Kawasaki) e il belga Van Horebeek (KTM).

Nella foto il podio della MX1 con Cairoli, Desalle e Philippaerts.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi