Cairoli si arrabbia

Nervosismi e risse nel GP Portogallo

Redazione

11.06.2012 ( Aggiornata il 11.06.2012 16:55 )

Clement Desalle in gara 1 e Gautier Paulin nella seconda: sono loro i vincitori del GP Portogallo, settima prova del Mondiale MX1. Per Tony Cairoli, un terzo e un secondo posto.

Alla fine della prima frazione il siciliano era arrabbiatissimo. Con un sorpasso capolavoro su Paulin all’ultimo giro aveva (virtualmente) vinto il gran premio. Ma il francese ha risposto, vincendo la gara e rimettendo sul gradino più alto del podio Desalle.

Cairoli mantiene comunque la testa della classifica, con 295 punti, contro 258 di Desalle. Terzo Paulin a quota 255.

Nella MX2 è proprio finita in rissa. Jeffrey Herlings ha vinto la prima gara, ma si è infuriato per il finale della seconda. Ostacolato da Pocock, il talento olandese è stato raggiunto e sorpassato da Searle.  Herlings non ha gradito: Pocock è il compagno di squadra di Arnoud Tonus, quindi - secondo lui - quello che è successo in pista è stato concordato nei box, per vendetta. A Saint Jean d’Angely, infatti, Herlings aveva sorpassato Tonus, stendendolo senza tanti complimenti.

Herlings, dopo essere sceso dal podio, è andato ad inveire contro Tonus e per questo è stato sanzionato con la multa più alta prevista dall’Arbitration Code FIM. A questo punto lo svizzero ha alzato le mani. Anche il padre (Charlie, campione di thai boxe) si è lanciato contro Herlings, ma è stato bloccato, a fatica, da un gruppo di persone.

In classifica Herlings è primo con 317 punti, seguito da Searle a quota 293.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi