Herlings multato dalla squadra

Per le intemperanze nel dopogara in Portogallo

Redazione

12.06.2012 ( Aggiornata il 12.06.2012 12:41 )

Jeffrey Herlings, attuale leader del Mondiale MX2, dopo aver ricevuto multa (3000 euro) e ammonizione dalla Federazione Motociclistica Internazionale, si prende multa in denaro e ammonizione anche dalla propria squadra, il team ufficiale KTM (Red Bull KTM Factory Racing).

La decisione del responsabile attività sportive KTM, Pit Beirer, sempre in riferimento al comportamento di Herlings a fine gara nel GP di Agueda, per le dichiarazioni pesanti nei confronti di piloti avversari.

Il diciassettenne olandese nell'ultimo giro di gara due era stato palesemente rallentato da un doppiato, l'inglese Mel Pocock, e quindi superato dall'inglese Tommy Searle (secondo in campionato), ma il suo comportamento dopogara (che ha quasi scatenato una rissa nel paddock) meritava la sanzione.

Forse a questo punto anche il team di Mel Pocock (Yamaha Monster Dixon) dovrebbe prendere posizione sul comportamento del proprio pilota, finora solo ammonito dalla FIM Nella foto: Pocock (119) nella traiettoria di Herlings (84) mentre arriva Searle (100)


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi