Philippaerts operato alle braccia

Si era infortunato in Svezia

Redazione

09.07.2012 ( Aggiornata il 09.07.2012 00:16 )

David Philippaerts infortunato domenica scorsa durante la prima manche del GP di Svezia ad Uddevalla è stato operato sabato mattina dal Dr. Pierpaolo Borelli, specialista in chirurgia della mano all’Ospedale di Brescia,lo stesso Dottore che lo ha seguito dopo l’infortunio del 3 Agosto dell’anno scorso, avvenuto in allenamento su una pista in Germania.

Le due cadute hanno avuto conseguenze fisiche quasi identiche, con frattura dei radio di entrambe le braccia in prossimità dei polsi. Sembrava programmato un intervento in due fasi a distanza di qualche giorno, prima ad un braccio poi all’altro, invece si è deciso di ridurre le fratture con una sola operazione, in anestesia totale.

L’intervento è perfettamente riuscito e non ci sarà bisogno di successive operazioni.

Diversamente dall’anno scorso, questa volta è stato il braccio destro a subire una lesione più complicata, scomposta, ma in generale i danni sono stati minori, anche perchè i mezzi di sintesi (viti e placche) già presenti hanno tenuto più stabile l’area delle fratture. Il quadro clinico è migliore rispetto al precedente incidente, per le lesioni meno gravi ma soprattutto perchè stavolta non sono stati interessati i legamenti, e si prevede che dopo uno stop di tre mesi David possa cominciare l’attività fisica di completa riabilitazione. Anche la condizione psicofisica del Campione del Mondo MX1 2008 è in ripresa, dopo il momento ovviamente terribile del rivivere lo stesso infortunio, lo stesso calvario di un anno fa, e purtroppo in un momento delicato della stagione, dove si stava decidendo per il suo futuro.

Achi vuol fargli sentire il proprio sostegno segnaliamo il suo account twitter: @philippaerts19


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi