Cairoli e Herlings campioni

La KTM domina il mondiale

Redazione

10.09.2012 ( Aggiornata il 10.09.2012 14:30 )

Il GP Europa corso a Faenza rimarrà alla storia del motocross. Non capita tutti gli anni che nello stesso giorno vengano assegnati i due titoli più importanti della disciplina. Dopo che Antonio Cairoli ha vinto al termine della prima manche l'alloro della MX1, quarto titolo consecutivo nella classe maggiore e sesto titolo personale considerando i due vinti nella MX2, l'olandese Jeffrey Herlings al termine della seconda manche ha chiuso il discorso della corsa al titolo per quanto riguarda la MX2.

Così l'ultimo appuntamento del mondiale, il 23 settembre in Germania, sarà una buona occasione di allenamento per tutti in vista del Motocross delle Nazioni in programma a fine mese a Lommel in Belgio.

Con Cairoli ed Herlings KTM ha così sbancato il mondiale cross, due vittorie meritatissime per i piloti ed altrettanto meritate da parte della Casa austriaca, l'unica impegnata direttamente nel mondiale con uno spiegamento di forze notevole. Un impegno che da alcuni anni è radoppioppiato con la nascita del team americano diretto da Roger De Coster ce he ha appena vinto il titolo National con Ryan Dungey.