Supermarecross. Cairoli spettacolare

Lentini e Compagnone già campioni

Redazione

29.10.2012 ( Aggiornata il 29.10.2012 16:12 )

Grande giornata di spettacolo a Soverato con i Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross per la quinta e penultima prova della stagione. Un pubblico delle grandi occasioni ha assistito alla “tripletta”, nella MX1 e nel Supercampione, del sei volte Campione del Mondo Tony Cairoli, ospite d’eccezione di questo appuntamento calabrese.

A Soverato si sono schierati 85 concorrenti, segnale che anche dopo una lunga pausa i Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross sono seguiti da un buon numero di piloti. Il tracciato tecnico e spettacolare è stato altrettanto apprezzato, sviluppandosi per una lunghezza di 1050 metri.

Le altre vittorie di tappa sono state di Giuseppe Tropepe (KTM) nella 125, Gabriele Oteri (KTM-Team Ufo corse) nella Minicross e Giovanni Bertuccelli (Honda-Pardi Racing) (MX2). Due piloti hanno anche vinto in anticipo i titoli, Alessandro Lentini (KTM-Scuderia Milani) che che si è imposto nella categoria Minicross e Felice Compagnone (Honda-Pardi Racing), nella foto in basso, che ha conquistato la sua decima corona tricolore in carriera vincendo il titolo della MX1. Per le altre categorie il discorso è rimandato all’appuntamento di giovedì 1 novembre, nella località di Giardini Naxos, in Sicilia, teatro dell’ultimo evento dei Campionati Internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross.




  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi