Cairoli: Che adrenalina a Monza!

Cairoli: Che adrenalina a Monza!
Il campione del cross ha concluso sesto il rally. L’anno scorso ottavo. "Divertimento? certo. Ma quando sei in pista diventa competizione"

Redazione

30.11.2014 ( Aggiornata il 30.11.2014 15:38 )

Tony Cairoli ha concluso il rally di Monza sesto assoluto. Un risultati più che dignitoso, che ha reso giustamente parecchio orgoglioso l’otto volte campione del mondo di Motocross. “La gara è finita, sesto! - ha scritto subito dopo la conclusione del Rally di Monza Tony su Twitter. A vincere l’edizione 2014 è stato lo specialista polacco Robert Kubica, che ha preceduto Valentino Rossi (leggi QUI). Ma anche Tony è felice alla fine: “Un grande passo avanti rispetto alla scorsa edizione! Tanti campioni con cui ci siamo dati battaglia Grazie al team!”. E poi un po' di autocritica. "Senza qualche errore di troppo si poteva puntare al podio!! Cairoli, come tanti altri piloti delle due ruote, è sempre stato appassionato dai rally e dall’anno scorso è uno dei protagonisti, al via con una Citroen DS3 WRC. Nel 2013, Tony aveva chiuso all’ottavo posto
“Quest’anno sono partito con l’obiettivo di arrivare tra i primi cinque, diciamo che sono arrivato vicino”. Rossi è riuscito per tre volte a battere i rallysti professionisti. E quest’anno ci è andato vicino. “Battere Valentino non è mai facile, qualunque cosa faccia. Lui è al massimo livello in tutto: macchina, gomme, esperienza”. I piloti delle due ruote che vanno a fare il rally di Monza dicono sempre che il loro solo obiettivo è divertirsi. Vero? “Certo, poi però, quando sei in pista, diventa una competizione come un’altra. Anche quando non sono impegnato nelle gare o negli allenamenti del mio sport, cerco sempre qualcosa che mi procuri adrenalina: a me, come credo agli altri motociclisti, la dà solo un mezzo a motore, indipendentemente dal numero delle ruote”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi