Ama Motocross, verso Lakewood

Ama Motocross, verso Lakewood

Il campionato AMA Motocross si prepara per il suo terzo round: dopo Hangtown e Glen Helen, il leader è Ken Roczen

Redazione

01.06.2016 08:26

Questo weekend il campionato AMA Motocross farà tappa sul tracciato di Thunder Valley, Lakewood, in Colorado, per il terzo round della stagione.

Attesissimo Ken Roczen (nella foto), autore di una straordinaria doppietta nella gara di apertura, a Hangtown e di un quarto e un primo posto nel secondo round della stagione, che lo hanno proiettato subito ai vertici della classifica di campionato a quota 93 punti.

Una classifica molto corta, perché Ryan Dungey, secondo assoluto nel primo round e vincitore nel secondo, insegue a sole due lunghezze di distacco.

Terzo in classifica, a quota 76 punti, è Eli Tomac, terzo a Glen Helen, e di tre punti avanti a Jason Anderson. Soltanto quinto, invece, Trey Canard, con 29 punti da recuperare alla vetta del campionato.

Lo scorso anno sul tracciato di Thunder Valley la vittoria assoluta era andata a Ryan Dungey, con un secondo e un primo posto, davanti a Ken Roczen, autore di un terzo e di un secondo posto, con Blake Baggett sul terzo gradino del podio. Eli Tomac, invece, si era piazzato settimo, alle spalle di Justin Barcia e davanti al campione del mondo Christope Pourcel.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi