San Marino torna al Motocross delle Nazioni

San Marino torna al Motocross delle Nazioni

Dopo un decennio di assenza, la squadra del Titano torna alla gara che chiude la stagione del Cross. Al via i piloti Andrea Gorini, Thomas Marini e Bryan Toccaceli nella Open. Primo sostenitore, Alex De Angelis

Redazione

26.08.2016 09:20

Al prossimo Motocross delle Nazioni, in programma a Maggiora il 24 e 25 settembre, sarà al via anche la squadra sammarinese. Erano decenni che la squadra era assente da questa competizione. Fra i primi sostenitori c'è Alex De Angelis, che lancia la notizia dal suo profilo social.

I tre alfieri biancazzuri convocati dalla Federazione Sammarinese Motociclistica saranno Andrea Gorini nella classe MX2, Thomas Marini nella MXGP e Bryan Toccaceli nella Open. A guidarli sarà il CT Danilo Marasca.

Il Motocross delle Nazioni, unica competizione di squadra in questa disciplina principalmente individuale, si contraddistingue per essere l’evento che chiude le stagioni dei campionati mondiali e internazionali di motocross.

Al Motocross delle Nazioni partecipano 3 piloti convocati da ciascuna federazione nazionale. Dalle qualifiche, in programma sabato, emergeranno le 20 nazioni che accederanno alle 3 manche di domenica, dalle quali verrà stilata la classifica finale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi