Motocross, Cairoli: "Mi sento una cosa sola con la moto"

Motocross, Cairoli: "Mi sento una cosa sola con la moto"

"Su una pista come questa, di sabbia, sono agevolato e quindi sono molto curioso di vedere se sarò capace di ripetermi la settimana prossima", dice Cairoli, vincitore del primo round degli Internazionali d'Italia

Redazione

31.01.2017 09:41

“Sono molto contento delle mie gare, questa è una delle mie piste preferite e finalmente comincio a sentire meglio la moto", così dice Tony Cairoli dopo essere uscito vincitore dall'inferno di sabbia di Riola Sardo, la cittadina in provincia di Oristano che ha accolto il primo round degli Internazionali d'Italia MX SDV series 2017.

ADATTAMENTI - Una vittoria importante, anche perché avvenuta sulla pista che un anno lo aveva visto infortunarsi gravemente, perdendo la chance di partecipare agli Internazionali 2016 e segnando profondamente la sua preparazione invernale. Antonio Cairoli invece questa volta ha dominato, vincendo entrambe le manche disputate (leggi qui).  "Quest'inverno abbiamo fatto molti test, e ora la moto è più adatta al mio stile di guida, cosa che l'anno scorso non è stata possibile a causa della mia caduta proprio qui, durante la preparazione invernale", spiega Cairoli.

SICUREZZA - "Sono soddisfatto della mia velocità, anche se mancava Jeffrey (Herlings, ndr) in pista, che è uno degli specialisti della sabbia ma spero che di rivederlo presto in pista. Ora mi sento una cosa sola con la moto che mi trasmette maggior sicurezza, permettendomi di esprimermi un po' meglio rispetto al passato. L'anno scorso faticavo sempre ad inizio gara, ora sembra che il problema sia risolto e che sia in grado di essere veloce sin dai primi giri, cosa che aiuta molto", dice Tony.

PUBBLICO DI CASA"So che su una pista come questa, di sabbia, sono agevolato e quindi sono molto curioso di vedere la settimana prossima sul duro, se sarò capace di ripetermi", dice Cairoli con la sincerità che lo contraddistingue. "Gareggeremo a Malagrotta, che è la pista che si può dire mi abbia visto nascere come pilota e dove spero che ci sia il pubblico delle grandi occasioni.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi