MXgp Assen: Fontanesi a caccia del 5° titolo mondiale

MXgp Assen: Fontanesi a caccia del 5° titolo mondiale

La pilota di motocross si trova ad appena cinque lunghezze dalla rivale neozelandese quando mancano solo due tappe alla fine del campionato

R.B.P.

9 settembre 2017

Fine settimana all'insegna del motociclismo, non solo per la Motogp ma anche per il motocross.
L'italiana quattro volte campionessa del mondo Kiara Fontanesi, sarà infatti impegnata ad Assen per una nuova tappa del campionato.
In sella alla Yamaha, e seconda in classifica, la 23enne di Parma dovrà dare il tutto e per tutto non solo ad Assen, ma anche nella prossima tappa francese che assegnerà il titolo di campionessa del mondo.
A dare del filo da torcere a Kiara, sarà sicuramente la sua rivale più temibile, la neozelandese Courtney Duncan anche lei in sella alla Yamaha capolista attuale ma distaccata dall'italiana di sole cinque lunghezze.
Ieri Kiara è arrivata in Olanda, ma il tempo non è sembrato dei migliori: freddo e pioggia hanno atteso l'italiana al varco dell'aereoporto.
In vista di questa gara, la Fontanesi si era allenata in pista anche con il fidanzato Scott Redding che dai social ringrazia per tutto l'appoggio che il pilota del Team Pramac di motogp le ha dato per prepararsi a questo appuntamento così importante.
Dopo un 2016 un po' sfortunato in sella all'Honda, Kiara dal 2017 è tornata con il team Yamaha e da subito è stata competitiva e sempre nei primi posti in classifica.
Inoltre, la Yamaha Motor Co. ha invitato Kiara per il 22 Ottobre a correre nell'All Japan Motocross per sfidare i piloti maschi. 
Una carriera al top quella della Fontanesi che ci auguriamo riuscirà a portare a casa un'altra vittoria, ma soprattutto il quinto titolo iridato.
Forza Kiara!

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi