Musquin deve correre con Honda

Il tribunale ha dato ragione al team NGS. Il francese dovrà lasciare KTM

Redazione

03.07.2009 ( Aggiornata il 03.07.2009 13:01 )

Salvo colpi di scena molto costosi, il francese Marvin Musquin, dovrà correre questo weekend in sella alla Honda del team NGS il Gran Premio di Svezia di Motocross della classe MX2. In Gran Bretagna Musquin, attuale leader della MX2 iridata, aveva lasciato il team col quale aveva iniziato la stagione per passare alla KTM.

La squadra Honda, però, ha fatto causa al suo pilota e, notizia di questi giorni, il tribunale delle Grandi Istanze di Havre ha rigettato il ricorso presentato da Musquin, “condannandolo“ a terminare la stagione 2009 col team NGS, interrompendo quindi la partnership con la Casa austriaca. Il mancato rispetto della sentenza potrebbe costare caro al pilota francese: 150.000 euro per ogni gara corsa dopo l’interruzione del rapporto con Honda. Inoltre, la Corte, ha riconosciuto a Honda Motor Europe la possibilità di chiedere un risarcimento per danni di immagine.

Dai rumor del paddock di Uddevalla si sa che questo weekend Musquin correrà e qualcuno dice sempre in sella alla KTM. Infatti i legali di Musquin hanno presentato ricorso e nel caso anche questo venga rifiutato c'è la possibilità di un ulteriore appello presso un tribunale nazionale francese e addirittura a livello europeo. La vicenda continua, e il francese certo non sarà nelle migliori condizioni per difendere al sua tabella rossa di leader della MX2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi