Musquin vince in Olanda

A Lierop il francese si avvicina al titolo iridato della MX2

Redazione

30.08.2009 ( Aggiornata il 30.08.2009 15:49 )

Lierop – Marvin Musquin (KTM), si è aggiudicato il Gran Premio d’Olanda della classe MX2 del Campionato Mondiale Motocross. Il francese, dopo essere arrivato secondo dietro a Gui Goncalves (KTM) nella prima manche, suo diretto avversario per il titolo, si è imposto nella seconda dopo aver piegato il portoghese che, dopo essere caduto, ha chiuso terzo dietro anche al giovane tedesco Ken Roczen (Suzuki). Con questa vittoria il francese della KTM si avvicina al primo titolo iridato della MX2.

Con ancora un GP da disputare ha infatti 22 punti di vantaggio su Goncalves, in gara in Olanda con un tutore ad una spalla per via di un infortunio in allenamento. Sul difficilissimo sabbione di Lierop, è andato molto forte anche il belga Joel Roelantes (KTM), terzo nella prima manche e quinto nella seconda.

Da segnalare il rientro in gara per Shaun Simpson, ritirato nella prima manche dopo una caduta e sesto nella seconda. Il britannico, ufficiale KTM, ha corso con una moto dotata di leveraggio (nella foto sotto) sulla sospensione posteriore, confermando le voci su un possibile abbandono del sistema PDS sulle moto austriache in un prossimo futuro.


motocross   14 Lierop 30 08 2009 014 MX14 Simpson KTM links

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi