Doppietta di Musquin a Mantova

Il francese vince il GP di Lombardia davanti a Roczen ed Herlings

Redazione

11.04.2010 ( Aggiornata il 11.04.2010 15:56 )

MANTOVA – Quattro manche, quattro vittorie, per il campione in carica della MX2 Marvin Musquin. Il francese della KTM, a Mantova, ha colto una perentoria doppietta, prima vincendo davanti al tedesco Ken Roczen (Suzuki) e al francese Steven Frossard (Kawasaki) e poi piegando un coriaceo Jegffery Herlings (KTM) e Roczen.

Nella prima frazione Musquin è partito al comando e ha rivisto i suoi avversari solo al traguardo, nonostante Roczen sia riuscito a chiudere la gara a soli 370 millesimi dal francese.

Nella seconda, invece, grande prestazione del quindicenne Herlings, che è rimasto al comando fino alle fasi finali della gara, quando il compagno di squadra Musquin l’ha passato ed è andato a vincere la quarta manche della stagione. I due ufficiali KTM hanno mantenuto un ritmo impressionante, tanto che Roczen, terzo, ha tagliato il traguardo parecchio distanziato.

Il GP di Lombardia vede quindi Musquin primo, davanti a Roczen, secondo e Herlings, terzo. I tre piloti sono poi in questo ordine anche nella classifica provvisoria di campionato della MX2.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi