La terza tappa del Supermarecross in notturna

Trofeo “Gaetano Di Stefano” 3^ Tappa – Bibione (VE), 9 aprile 2011

Redazione

06.04.2011 ( Aggiornata il 06.04.2011 11:52 )

Per la prima volta nella storia del Supermarecross, la terza tappa del Trofeo “Gaetano Di Stefano” si correrà in notturna. La luce artificiale farà da splendida  cornice alle dune affrontate dagli specialisti della sabbia, assieme al claore del pubblico che accorrerà presso la nota località turistica di Bibione, dove il 9 aprile si svolgerà l’evento.

Altra novità assoluta: si approda in Veneto, nella ridente cittadina turistica di Bibione, che accoglie il terzo evento internazionale in calendario quest’anno. Terza tappa che segnerà anche il giro di boa del campionato che riprenderà dopo l‘estate, più precisamente, dal mese di ottobre.

Davvero insolita l’organizzazione della manifestazione che, in tutta la sua unicità, verrà orchestrata in una regione alquanto interessante per cultura motoristica e ricca di appassionati. Insolita, soprattutto, perché la gara di svilupperà in parte sotto la luce dei riflettori, in notturna, sabato 9 aprile. 
Il tracciato, messo insieme sapientemente dai sostenitori del Motoclub BB1 Bibione, è lungo un chilometro, circa, e sarà interamente ed adeguatamente illuminato per accogliere tutte le fasi finali dell'appuntamento. Per FX Action, dunque, sarà una nuova e stimolante prova per organizzare al meglio un evento che, di solito, si svolge di giorno. Una novità che incuriosisce il pubblico: sono attesi più di 20.000 spettatori.

Tanti, ovviamente, gli iscritti concentrati nelle tre classi: MX1, MX2, 125 e Minicross. Presenti anche alcuni stranieri così come vuole il regolamento degli Internazionali d’Italia Supermarecross, come, ad esempio, l'austriaco Michael Staufer. Oltre ai soliti piloti che accompagnano tutte le tappe del Supermarecross, arrivano anche nomi nuovi che non si lasceranno sfuggire l’occasione di ben figurare. Tra questi due protagonisti del tricolore motocross: Cristian Beggi e Alessandro Battig, poi Pierfilippo Bertuzzo, ma anche Mario Matteo portacolori del motoclub organizzatore e molti altri. Naturalmente non potevano mancare i ragazzi del sud, come vuole la tradizione di questo torneo. Presenza certa, quindi, di siciliani, campani e calabresi, e tra questi troviamo anche il nome di un veterano, Roberto Siclari.

Il programma delle gare prevede, inoltre, la disputa della manche del Supercampione, valevole per il Trofeo Coast to Coast (non valida ai fini della classifica di campionato), che vedrà scendere in pista i migliori 10 classificati nelle classi MX1 e MX2. Un manche che andrà in scena a fine programma serale ma che non mancherà di regalare emozioni per il valore espresso dai migliori atleti di questa specialità. Insomma, un’occasione da non perdere.

E’ prevista un’area per la ristorazione dedicata al pubblico presente, un punto bar molto attivo con un point FORZA + Energy Drink, nuovo partner di FX Action, che coglierà l’occasione per promuovere il prodotto con la presenza di hostess e la distribuzione di gadget, infine, sarà allestita un’ampia area dedicata al villaggio sponsor adiacente al paddock piloti.


 


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi