Cairoli vince in Gran Bretagna

Tony precede Christophe Pourcel, che vince Gara 1 e Frossard

Redazione

22.08.2011 ( Aggiornata il 22.08.2011 10:34 )

MATTERLEY BASIN – Tony Cairoli ha vinto il Gran Premio della Gran Bretagna della classe MX1 del Campionato Mondiale Motocross. A Matterley Basin Tony ha vinto il GP chiudendo a pari punti con il francese Christophe Pourcel, finalmente ai livelli che tutti si aspettavano da lui e primo della prima frazione.

La seconda gara è stata interrotta dopo 17 minuti per l’incidente tra Billy Mackenzie e Tannel Leok (con il britannico che è stato portato via esamine dal tracciato) Pourcel, che era caduto al via, si stava già avviando all’aeroporto. Il manager del francese ha però richiamato il pilota della Kawasaki che è tornato in circuito, è sceso in pista per il secondo via (che ha azzerato di fatto la manche) ed ha chiuso terzo, con Cairoli primo, che nella prima gara aveva terminato in terza posizione. Terzo posto assoluto, grazie a due secondi posti, per il francese Steven Frossard.

Non ha preso parte alla gara Clement Desalle, infortunatosi ad una spalla nel campionato Belga. Come lui, erano assenti Ramon, Philippaerts, De Dycker e Bobryshev. Con ancora due GP da disputare, Cairoli è al comando con 554 punto contro i 472 di Frossard ed i 431 di Desalle e per il pilota italiano si avvicina un altro titolo iridato.

Guarda tutti i risultati

Guarda il video

Guarda le foto


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi