MXGP: Roelants rischia la paralisi

MXGP: Roelants rischia la paralisi
Operato dopo il grave infortunio in qualifica a Maggiora, il pilota belga non ha ancora recuperato sensibilità alle gambe

Redazione

16.06.2014 ( Aggiornata il 16.06.2014 13:20 )

Momenti cruciali per il pilota belga Joel Roelants, che è rimasto gravemente infortunato durante le qualifiche della MXGP, sabato scorso a Maggiora. Il pilota della Honda è caduto malamente e la moto gli è rovinata sulla schiena.

Dopo aver riacquistato conoscenza, Roelants ha lamentato subito la mancanza di sensibilità agli arti inferiori ed è stato trasportato in elicottero al CTO di Torino dove è stato operato nella notte per stabilizzare la settima e ottava vertebra, entrambe fratturate. L'intervento è durato circa sei ore ma il belga rischia la paralisi.

Il fratello Axel ha twittato un aggiornamento sulle sue condizioni: «Ancora nessuna sensibilità dalle costole in giù. Le prime tre settimane saranno cruciali per vedere se sarà possibile recuperare».

Joel Rolants, vincitore del GP di Lettonia di MX2 nel 2012, quest'anno era arrivato al GP di Maggiora in undicesima posizione in classifica generale, con tre quinti posti al GP del Brasile, del Trentino e d'Olanda come migliori risultati.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi