Cross Svezia: doppietta di Cairoli

Cross Svezia: doppietta di Cairoli
A Uddevalla, David Philippaerts e Davide Guarneri settimo e nono di giornata. Herlings domina la MX2

Redazione

06.07.2014 ( Aggiornata il 06.07.2014 19:07 )

UDDEVALLA - Antonio Cairoli torna alla doppietta e si riallontana da Desalle nel GP di Svezia, dodicesima prova del Campionato Mondiale Motocross. Cairoli non sbaglia una virgola e in entrambe le manche parte in testa e gestisce alla perfezione i trenta minuti più due giri. Per Tony settantesima vittoria in carriera e un buon vantaggio riguadagnato su Desalle (ora a meno cinquantasette), che dopo la promettente pole del sabato in gara 1 ha concluso quarto e in gara 2 è stato costretto a ritirarsi nella caduta di gruppo alla prima curva dopo la partenza. Per lui nessuna conseguenza fisica, solo un colpo al fianco destro.
Sul podio secondo è Jeremy Van Horebeek, all’undicesimo podio consecutivo, e ora secondo in classifica provvisoria di campionato (-45 da Tony). Terzo è Kevin Strijbos, molto veloce sul rinnovato tracciato di Uddevalla sin dal sabato. Bene David Philippaerts e Davide Guarneri, settimo e nono di giornata.

MX2. Herlings a un passo dal mondiale

Nella MX2 dominio assoluto per Jeffrey Herlings, che ora punta a vincere il mondiale nella ‘sua’ Lommel, con ben due GP d’anticipo. Secondo sul podio è il suo compagno di squadra Jordi Tixier, quarto e secondo, e terzo il talento sloveno Tim Gajser, secondo e sesto. Due punti per Ivo Monticelli, appena rientrato dall’infortunio alla mano e non ancora a posto. Stefano Taglioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi