MXGP Lommel, Cairoli: "Peccato, si poteva vincere"

MXGP Lommel, Cairoli: "Peccato, si poteva vincere"

"Ho recuperato diverse posizioni ma poi ho cominciato a commettere troppi errori e mi si sono indurite le braccia... su questa pista ho disputato sempre belle gare e so che posso guidare meglio di così", dice Cairoli, terzo in Belgio

Redazione

01.08.2016 ( Aggiornata il 01.08.2016 12:08 )

La pista sabbiosa di Lommel ha ospitato il round numero 14 del mondiale di motocross. Il tracciato, conosciuto nel mondo come uno dei più difficili ed impegnativi, è uno dei preferiti di Tony Cairoli, che ha disputato qui alcune delle più belle gare della sua carriera.

Il pilota del team KTM Red Bull Factory Racing, da poco tornato ad usare in pista la 350 SX-F, non ha avuto però vita facile, incontrando diverse difficoltà nelle sessioni cronometrate, concluse in diciottesima posizione.

In qualifica, con una strategia di gara aggressiva ed una buona rimonta, l'otto volte Campione del Mondo ha recuperato, fino a conquistare il sesto cancello per le manche della domenica.

“Non posso dire di essere soddisfatto né della mia gara, né della mia guida, soprattutto nella prima manche. Purtroppo ho faticato durante tutto il weekend a trovare il giusto feeling con la pista, sulla quale non gareggiavo da due anni, non riuscendo mai a far segnare buoni tempi", commenta Tony Cairoli.

"In gara uno ho cercato di rimontare dopo una partenza non delle migliori ed ho recuperato diverse posizioni fino alla terza, ma poi ho cominciato a commettere troppi errori e mi si sono indurite le braccia, così sono retrocesso in sesta. E' stato un peccato perché così ho compromesso le possibilità di vincere il Gran Premio che erano concrete; su questa pista ho disputato sempre belle gare e so che posso guidare meglio di così.

"In gara due le cose sono andate diversamente, sono partito bene ed ho trovato il giusto ritmo, conquistando il podio che mancava da troppo tempo. Ora dobbiamo continuare a lavorare duro tutti per ottenere il meglio dal finale di questa stagione", conclude Cairoli.

Il prossimo appuntamento con la MXGP sarà già tra sei giorni, sulla nuova pista svizzera di Frauenfeld.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi