MXGP, Gajser: 'Ho imparato molto dall’anno scorso'

MXGP, Gajser: 'Ho imparato molto dall’anno scorso'
'Anche se è stata una stagione altalenante, abbiamo finito con una nota alta', dice il due volte iridato della Honda. Con lui in squadra Brian Bogers e Calvin Vlaanderen

08.02.2018 09:11

La stagione del mondiale di Motocross è al via e il team HRC è pronto ad andare all’attacco dei titoli 2018: già, perché la compagine Honda punterà a conquistare l’iride sia alla classe regina che alla classe cadetta. La formazione è composta dal due volte campione del mondo Tim Gajser e dai nuovi acquisti Brian Bogers, sempre per la MXGP, e Calvin Vlaanderen per MX2.

Le moto saranno l'ultima evoluzione del CRF450RW della scorsa stagione e la tanto attesa nuova Honda CRF250RW: due moto che si basano sulla storia di successi di Honda nella serie.

Tim Gajser – Il 21enne sloveno non ha bisogno di presentazioni: ha scritto pagine importanti di storia vincendo il titolo di MX2 nel 2015 e di MXGP nel 2016 dopo aver letteralmente dominato l'intera stagione. Con un anno di esperienza in più nella categoria e un ottimo finale di stagione lo scorso anno, Gajser non vede l'ora di provare a riguadagnare la corona che gli è sfuggita nel 2017 anche per via di due infortuni in Lettonia e in Germania, che lo hanno costretto a saltare due round, relegandolo in quinta piazza nel mondiale.

“La stagione 2018 inizierà a Villa La Angostura, in Argentina, il 3-4 marzo. Abbiamo finito i test e devo dire che sono molto contento della moto, quindi non vedo l'ora che inizino le gare”, dichiara Tim Gajser.

Ho imparato molto dall'anno scorso e, anche se è stata una stagione altalenante, abbiamo finito con una nota alta, quindi ora speriamo di mantenere lo slancio andando verso il 2018. Adoro la moto e mi fa piacere riunirmi alla squadra, quindi sono entusiasta di vedere cosa porterà questa stagione!”

Il rookie - Brian Bogers è uno dei due nuovi arrivati ??nella famiglia del Team HRC: il 21enne olandese si prepara ad affrontare la sua stagione da rookie nella classe MXGP insieme a Gajser, anche se si sta ancora riprendendo da un infortunio al piede che ritarderà brevemente il sua debutto nella classe regina.

“È un onore essere un pilota ufficiale della Honda e ovviamente un sogno per me correre nella classe MXGP”, ha dichiarato Bogers. “La Honda CRF450RW è una moto fantastica - sono riuscito a guidarla alla fine dell'anno scorso e mi ha davvero impressionato ad ogni livello. Ho avuto la possibilità di passare un po' di tempo con la squadra e devo dire che sono persone meravigliose e non vedo l'ora di unirmi a loro per il mio debutto in MXGP!

MX2 - Calvin Vlaanderen è il nuovo portacolori del Team HRC nella classe MX2. Il giovane pilota sudafricano ha già dimostrato grande velocità nel campionato, e ora non vede l'ora di intensificare il suo gioco a bordo della nuova Honda CRF250RW, che ha portato al terzo posto nella prima gara degli Internazionali d'Italia a Riola lo scorso fine settimana.

“Sono davvero felice di far parte del Team HRC e di correre di nuovo nella MX2 con un pacchetto così competitivo”, ha dichiarato Vlaanderen. “Conosco bene la lezione ma ovviamente questa è una nuova avventura per me e non vedo l'ora di sfruttare il potenziale della nuova Honda CRF250RW. La gara a Riola mi ha permesso di conoscere meglio la moto, e sento che stiamo andando nella giusta direzione”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi