Infortunio per Benavides: niente Dakar

Infortunio per Benavides: niente Dakar

Il pilota argentino della Honda si è fratturato un polso in allenamento. Operato, dovrà saltare l'estenuante maratona che prenderà il via il 2 gennaio

Redazione

16.12.2016 00:44

Il pilota argentino del team Monster Energy Honda Kevin Benavides ha subito un infortunio in allenamento che gli impedirà di prendere il via all imminente Rally della Dakar 2017.

Questa settimana, Kevin Benavides, quarto alla Dakar lo scorso anno nonostante fosse al debutto, era nella regione di Atacama in Cile per completare il programma di formazione finale pre-Dakar prima della 39° edizione del rally che prenderà il via nella capitale del Paraguay, Asunción, il 2 gennaio.

L'ultimo giorno di allenamento, il giovane argentino è caduto pesantemente, dopo aver saltato una duna bassa, e ha preso un duro colpo alla mano destra. Dopo un check-up iniziale i medici cileni gli hanno stabilizzato il polso e gli hanno dato il via libera per tornare nella sua città, a Salta, per un controllo medico più esauriente.

La diagnosi finale è quella della frattura del polso destro e la raccomandazione di sottoporsi ad intervento chirurgico. Kevin è stato operato mercoledì, il che significa che dovrà rinunciare alla sua partecipazione al Rally Dakar 2017.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi