Incidente mortale nel Cross Country europeo

Incidente mortale nel Cross Country europeo

Antti Pendikainen è morto sul colpo dopo aver perso il controllo della moto. Era uno stuntman acrobatico, si era lanciato da 4.000 metri senza paracadute

28 maggio 2019

Il destino può essere veramente beffardo. Antti Pendikainen, pilota finlandese di 28 anni, era anche uno stuntman acrobatico e nella sua vita aveva sfidato la morte nel vero senso della parola più volte. Una per tutte: si era lanciato senza paracadute da una mongolfiera, da un’altezza di 4.000 metri, per farsi recuperare da un amico che invece era regolarmente munito di paracadute. I due si erano incontrati in aria ed erano atterrati insieme (guarda qui il video, che ha fatto oltre 37 milioni di visualizzazioni ).

UNA FATALITA' INGIUSTA - Domenica era andato a disputare una “tranquilla” gara di Cross Country Europeo nella sua Finlandia e non avrebbe mai immaginato che la morte fosse in agguato. Invece è andata proprio così.

Ad annunciarlo è la Federazione Motociclistica Europea: “Il round di apertura della Coppa europea di Cross Country è stato interrotto per un tragico incidente nella prima metà della gara di tre ore. Il pilota Antti Pendikainen ha perso il controllo della sua moto ed è morto sul colpo.

"Gli organizzatori hanno indetto una commissione d’indagine che sta investigando sui motivi dell’incidente, ma sono esclusi i problemi tecnici”, fa sapere FIM Europe in una nota per la stampa.

“E’ ingiusto aver perso Pendikainen per una fatalità”, ha dichiarato Martin de Graaff, presidente di FIM Europe.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi