Speedway Europeo a Badia Calavena

Speedway Europeo a Badia Calavena© Andrea De Felici

Questo weekend l'ovale veronese ospiterà la semifinale continentale a coppie

Presente in

Redazione

09.06.2016 22:50

L’ovale di Badia Calavena, in provincia di Verona, ospiterà nel weekend dell'11 e 12 giugno la semifinale europea di Speedway a Coppie. Domenica, piloti provenienti da 7 nazioni, compresa l’Italia, si giocheranno i tre posti validi per accedere alla finale di Riga (Lettonia) del 13 agosto.

Nicolas Covatti (nella foto), Paco Castagna e Nicolas Vicentin sono i tre azzurri designati dal Commissario Tecnico FMI Alessandro Dalla Valle, che proveranno a primeggiare contro Austria, Danimarca, Germania, Slovenia, Ucraina e Ungheria. "22Ci sono buone prospettive di qualificazione per i piloti di Maglia Azzurra": a dirlo è Armando Castagna, Coordinatore Comitato Speedway FMI, il quale in una recente intervista ha affermato che "il podio è assolutamente alla portata dell’Italia e raggiungere la finale sarebbe un traguardo prestigioso". Presenti nomi di spicco del panorama internazionale, tra tutti Martin Smolinski che con la sua Germania ha recentemente conquistato il successo nella qualificazione mondiale a squadre di Terenzano, in provincia di Udine.

Il programma della giornata prevede le prove libere dalle ore 11. Alle 16, la parata di presentazione dei piloti seguita dal via della prima manche prevista per le 16.30. I biglietti si possono acquistare direttamente alle casse dell’impianto prima della gara: biglietto intero € 18,00; ridotto € 15,00. Ingresso gratuito fino ai 16 anni. Per informazioni: mcridersarena@gmail.com

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi