Supermoto: Internazionali a Jesolo

Supermoto: Internazionali a Jesolo

Questo weekend torna la sfida nazionale delle Supermoto.

Presente in

Redazione

17.06.2016 11:23

Tornano gli Internazionali d’Italia Supermoto e dopo tre gare le classifiche sono molto corte. Forse il round di Jesolo di domenica contribuirà a definirle maggiormente, almeno per quanto riguarda le posizioni di vertice.

Ad oggi nella S1 sono almeno 5 i candidati al titolo. Andrea Occhini conta 129 punti e ha un leggero vantaggio su Edgardo Borella, protagonista di una performance sfortunata ad Ottobiano e a quota 11 in graduatoria. Chi in Lombardia è tornato all’attacco è Elia Sammartin (a 106 lunghezze) che precede Luca D’Addato, sempre costante ma alla ricerca dell’exploit. Sulla pioggia dell’ultimo round lombardo si è fatto valere Max Verderosa, ora a 90 punti. 

Nella S2 i pretendenti sono almeno quattro: Riccardo Lodigiani conta 118 punti, Alessandro Tognaccini 109, Christian Romano 101 e Matteo Piva 100. Distacchi minimi, quindi un ottima premessa in vista del round veneto.

La OnRoad vede i primi quattro piloti racchiusi in due punti. Ai 107 di Carmine Matarazzo rispondono Paolo Salmaso con 106 e Lorenzo Monticelli e Matteo Ettore Traversa con 105. Leggermente più attardati Alessandro Del Bianco (98), Paolo Gaspardone (97) e Max Biaggi (76). Gaspardone ha vinto i due round (gli ultimi) a cui ha preso parte; Biaggi si è schierato in griglia a Viterbo e Ottobiano. Corre solo per divertirsi, perché gli piace, ma a Ottobiano ha sofferto la mancanza di aderenza causata dell’asfalto sporco della terra trasportata dalle moto lungo tutto il nastro di pista. Una condizione troppo particolare che non gli ha consentito di esprimere le innate doti velocistiche, messe in mostra in altre occasioni.

Nelle altre classi comandano le classifiche Gioele Filippetti (Under 24 450), Nausica Cassinelli (unica partecipante, sempre veloce, della Under 24 250), Movad Boufariha (MxSerie), Daniele Di Cicco (Open) e Alessandro Catallo (Honda Red Trophy).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi