Supermoto: Schmidt protagonista agli Internazionali di Jesolo

Supermoto: Schmidt protagonista agli Internazionali di Jesolo

Il tracciato veneto ha ospitato il quarto round degli Internazionali. La lotta al titolo è apertissima in tutte le classi

Presente in

Redazione

20.06.2016 ( Aggiornata il 20.06.2016 17:30 )

Oltre 150 iscritti e ben 137 i piloti schierati in pista nell'appuntamento con gli Internazionali di Supermoto a Jesolo: un'affluenza di piloti tale che ha richiesto la formazione di due gruppi sia nella top class - la Supermoto – che nella Open, con griglie di partenza piene anche in tutte le altre categorie. E per la prima volta quest'anno si  corso sotto il sole.

Nella S1 il protagonista anche per questo week end è stato il velocissimo tedesco Marc Schmidt, che in sella alla TM del Team Degasoline Motorsport, ha vinto  con grande autorità, offrendo una bellissima prestazione che gli consente di guadagnare su tutti gli avversari nella classifica assoluta. Seconda posizione di giornata per un efficace e concentrato Edgardo Borella, autore di un terzo e di un secondo posto sulla Honda del team BRT Mabomotor. Sull’ultimo gradino del podio è salito  Andrea Occhini, sulla Honda – L30, che dopo l’importante secondo posto della prima manche (che lo ha visto rimontare bene dopo un errore), ha vanificato una possibile seconda posizione assoluta a causa di un’ulteriore scivolata nei primi giri della seconda frazione, chiudendo quinto. Quarto di giornata a parimerito con Occhini Luca D’Addato, con un quartoe un terzo posto sulla Yamaha Extreme Team. Quinto posto per il coriaceo Massimiliano Verderosa su Honda, con un quarto e un quinto posto. Il leader della generale è Andrea Occhini con 167 punti, seguito da Borella a quota 153 e D’Addato con140. Risale fino alla quarta posizione Marc Scmidt, a quota 138 punti.

Nella S2 ha vinto Matteo Piva, autore di un primo e di un secondo posto, seguito sul podio di giornata da un regolareRiccardo Lodigiani, autore di due secondi posti su Honda. Terzo Mickael Bryan Amodeo, con un quinto posot e una vittoria in gara2, su Yamaha. In campionato Lodigiani guida con 162 punti, seguito con 145 punti da Piva e, con 140, da Alessandro Tognaccini su Beta.

ONROAD - La nuova categoria piace e cresce nei numeri e nello spettacolo e anche a Jesolo ha offerto una gara spettacolare. Paolo Gaspardone su Honda ha dimostrato una certa superiorità con due vittorie senza possibilità di replica per i suoi avversari; secondo classificato, Matteo Ettore Traversa, con due secondi posti su Yamaha - Extreme Team, che ha corso sempre all’attacco. Anche per la terza, quarta e quinta posizione non è mancata la bagarre. Terzo di giornata Alessandro Delbiando, su Honda - Team Teknoteka davanti a Carmine Matarazzo e Paolo Salmaso. Ad una gara dal termine, il podio del campionato vede  al comando Traversa con 148 punti, seguito da un rimontante Gaspardone a quota 147 punti e da Matarazzo con 141 punti.

U24-250/450 – La pausa dall’ultima gara ha fatto sicuramente bene a Michael Vertemati, autore di una splendida prestazione di giornata, anche se nella prima manche Gioele Filippetti lo ha messo alle strette seguendolo come un ombra e tentando il sorpasso più volte. Terzo un ottimo Luca Bozza. In classifica provvisoria Vertemati recupera ma è ancora secondo con 1.485 punti . Mantiene saldo il comando Filippetti a quota 1.840 punti, con Luca Bozza terzo a 1.110 punti.

MXSerie (monogomma Goldentyre) – Finiscono a pari punti Antonio Mauro e Roberto Scarpelli, ma per la discriminante del miglior risultato conseguito nella seconda manche il gradino più alto del podio se lo aggiudica Mauro. Terzo di giornata Francesco Vigni.  Nella generale assoluta comanda Scarpelli.

OPEN (monogomma Goldentyre) – Vince Andrea Paoloni davanti a Daniele Di Cicco e Alessandro Tidda.  In Campionato guida Di Cicco su Tidda e Paoloni.  Giada Vezzù mantiene la 14° posizione assoluta in Campionato.

HONDA RED TROPHY – Vince la giornata Luca Danieli davanti ad Alessandro Catallo e Orazio Catena. Nella classifica di Campionato in prima posizione troviamo Catallo.

Il prossimo round è previsto sabato 27 agosto, al circuito il “Sagittario” di Latina, con la giornata di venerdì dedicata alle prove ufficiali.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi