Federmoto: “No al Nazioni Supermoto”

Federmoto: “No al Nazioni Supermoto”© Pro-Photo.fr

La Commissione Sportiva Nazionale ha rinunciato alla partecipazione perché la scelta dei partecipanti è vincolata a rapporti di sponsorizzazione da parte degli organizzatori della manifestazione

Presente in

Redazione

29.08.2016 10:04

Con rammarico la FMI comunica che rinuncia alla partecipazione al prossimo Supermoto delle Nazioni previsto in calendario per il 23 ottobre a Barcellona (Spagna).

Lo scorso anno il team Italia aveva partecipato con Ivan Lazzarini, Christian Ravaglia e Andrea Occhini (nella foto di Pro-Photo.fr) e si era piazzata al secondo posto alle spalle della Francia.

La rinuncia alla partecipazione della squadra nazionale con la Maglia Azzurra è stata presa dalla Commissione Sportiva Nazionale in quanto la scelta dei partecipanti è vincolata a rapporti di sponsorizzazione da parte degli organizzatori della manifestazione. Non potendo scegliere la migliore squadra in base a criteri puramente sportivi e meritocratici, la Federazione Motociclistica Italiana ha preferito rinunciare alla partecipazione non presentando una squadra nazionale.

 “Purtroppo una decisione dolorosa perché nella Supermoto siamo da sempre protagonisti, ma i vincoli decisi dagli organizzatori non ci hanno permesso di poter selezionare una formazione basandoci, come sempre facciamo, su criteri puramente sportivi”, ha spiegato il Presidente FMI, Paolo Sesti. “La Supermoto resta ovviamente fra i nostri principali obiettivi e dopo la ristrutturazione nazionale in atto già da un paio di stagioni, continueremo ad investire pensando soprattutto ai giovani che stanno emergendo per il ricambio generazionale”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi