Mondiale Supermoto: al via la finale a Castelletto

Mondiale Supermoto: al via la finale a Castelletto

Questo weekend gli assi della derapata si sfidano per l'ultimo round sul circuito pavese di Castelletto di Branduzzo. La sfida è fra Thomas Chareyre e Marc Reiner Schmidt

15.09.2016 22:45

Il mondiale Supermoto non si ferma, e a solo una settimane di distanza dall'ultimo appuntamento a Melk, in Austria, si prepara ad approdare a Castelletto di Branduzzo per quello che sarà però l'ultimo round della stagione. La pista ha già ospitato diverse volte il mondiale della derapata, e questa volta ospiterà anche la cerimonia di incoronazione, perché la serie iridata deve ancora trovare il suo campione per quest'anno.

Il francese pluricampione del mondo Thomas Chareyre su TM ufficiale arriva in Italia con 238 punti e quattro vittorie al suo attivo su sei gare disputate, e punta a portare a casa il quinto titolo iridato.

A dargli filo da torcere sarà il campione europeo in carica Marc Reiner Schmidt, che è a soli 20 punti da Chareyre sulla TM Degasoline: un rookie che si sta comportando egregiamente, e che di sicuro punta al primo titolo mondiale.

Terzo in classifica è l'austriaco dell'Husqvarna Lukas Hollbacher, che dovrà difendere la sua posizione in classifica da Pavel Kejmar e la sua KTM, che lo inseguono a soli 4 punti di distacco.

Tra i portacolori di casa, Gabriele Gianola e le wild card Edgardo Borella, Matteo Traversa, Riccardo Lodigiani e Nico Grazioli.

Nel campionato europeo S2 il pilota ceco Peter Vorlicek conduce la classifica generale con 217 punti dopo aver collezionato tre vittorie. Già campione europeo nel 2012, punta a confermarsi. A soli 16 punti, però, c'è il suo connazionale Milan Sitnianksy. Dopo aver vinto il primo round in Polonia, farà di tutto per conquistare il primo titolo continentale. La terza posizione è di Giovanni Bussei, alla sua miglior stagione, reduce dalla sua prima vittoria una settimana fa in Austria.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi