Trial delle Nazioni: la squadra azzurra

Trial delle Nazioni: la squadra azzurra
Il pluricampione Fabio Lenzi, oggi direttore tecnico FMI, ha convocato i piloti che difenderanno i colori dell'Italia il 24 settembre in Spagna

Redazione

17.07.2017 16:13

Il Trial delle Nazioni quest’anno andrà in scena il 24 settembre a Baiona, in Spagna. L’Italia è pronta a presentarsi al via e le squadra sono già state formate: sia quella maschile che quella femminile.

“Sono certo che tutti gli atleti di entrambe le squadre saranno molto motivati”, ha dichiarato il Direttore Tecnico FMI Fabio Lenzi durante la presentazione della Maglia Azzurra Trial al Terminillo, avvenuta dopo la quinta prova dell’Italiano Outdoor di specialità.

“Con la formazione maschile punteremo a quel podio che manca dal 2012 mentre con le ragazze cercheremo di migliorare i risultati ottenuti nelle passate edizioni. Mi aspetto un Trial delle Nazioni molto combattuto, in cui la favorita sarà certamente la Spagna”.

La squadra maschile

Daniele Maurino. Nato a Pinerolo (TO) il 22/08/1982. Moto: Scorpa. Team: Srt

Matteo Grattarola. Nato a Bellano (LC) il 02/02/1988. Moto: Gas Gas. Team: Spea

Gianluca Tournour. Nato a Susa (TO) il 25/09/1992. Moto: Gas Gas. Team: Spea

La squadra femminile

Alex Brancati. Nata a Novi Ligure (AL) il 13/05/2001. Moto: Beta. Team: Top Trial

Elisa Peretti. Nata a Giaveno (TO) il 23/07/1995. Moto: Trs. Team: Trs Italia

Sara Trentini. Nata a Riva del Garda (TN) il 24/06/1991. Moto: Beta. Team: Off Road Park

Ad affiancare Fabio Lenzi al Trial delle Nazioni saranno Albino Teobaldi (Coordinatorore Comitato Trial FMI), Fabrizio Moretto (Tecnico FMI) e gli Assistenti Matteo Poli e Francesco Iolitta.

Esperta e pronta a lottare per il podio la formazione maschile capitanata dal Campione Italiano Matteo Grattarola, molto giovane e decisa a dare il massimo la squadra femminile il cui punto di riferimento sarà la Campionessa tricolore Sara Trentini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi