Novità per i campionati australiani

Triple Challenge: un campionato destinato ai migliori privati di SBK e Stock

Redazione

08.07.2009 ( Aggiornata il 08.07.2009 14:40 )

Vista la crisi che sta attraversando il Campionato Australiano Velocità, IEG (International Entertainment Group) società promotrice del torneo, ha introdotto delle importanti novità per i piloti privati dell’ Australian Superbike. Si tratta di premiare i tre piloti privati che raggiungeranno il miglior piazzamento nel campionato nazionale, offrendo loro la possibilità di partecipare al “Triple Challenge” un evento diviso in tre gare nelle tappe di Mallala, Eastern Creek e Phillip Island.

Inoltre a seconda del piazzamento ottenuto riceveranno oltre alla vincita base del circuito, un premio che varia dai 1500 ai 500 dollari australiani con un ulteriore bonus di 1000 dollari australiani se il pilota dovesse riuscire a vincere tutte le gare. Questa iniziativa è stata adattata anche per la Superstock 1000 dando la possibilità ai piloti di guidare una Superbike da 200 cavalli e muovere i primi passi nella categoria maggiore.

Tutto questo è stato creato per dare un significativo stimolo a tutti i privati per partecipare ai vari campionati e dare un contributo per cercare di aumentare ulteriormente il livello del campionato che è stato compromesso nei mesi scorsi a causa della crisi nonostante l’alto livello garantito dai team ufficiali.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi