Ducati-Pegram: che trionfo!

Dopo quasi quattro anni di digiuno l’emozionante vittoria con l’americano

Redazione

15.07.2009 ( Aggiornata il 15.07.2009 11:04 )

Elkart Lake – Stupenda gara quella che si è corsa a Elkart Lake, sesta tappa dell’American Superbike, dove si è svolto un incredibile duello tra Larry Pegram e Mat Mladin concluso in volata sulla linea del traguardo. Larry Pegram e la sua Ducati 1098 R hanno compiuto un vero e proprio miracolo che rimarrà negli annali. Una vittoria difficile, sofferta in una gara tesa fino alla bandiera a scacchi, vincendo proprio contro Mat Mladin, assoluto dominatore di questo campionato.

A Elkart Lake c’è stata una doppia resurrezione: la Ducati che dopo 5 anni torna al successo e quella di Larry Pegram che ha centrato la prima vittoria in SBK dopo 10 lunghi anni. Chissà se questo superbo risultato del Pegram Racing Ducati darà alla casa di Borgo Panigale le motivazioni necessarie che da tempo stanno cercando per tornare alla carica nel campionato americano nelle vesti di un team ufficiale e lasciare il segno in uno dei campionati di Superbike più seguiti.

Dietro ai due contendenti troviamo staccato di 2 secondi e mezzo Aaron Yates, pilota del team Suzuki del campione di basket Michael Jordan. Ben Bostrom chiude solo quinto, purtroppo si ritrova nuovamente alle prese con dei problemi che nelle ultime gare gli stanno creando non pochi problemi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi