Super Camier a Cadwell Park

Vince altre due manche, ma viene squalificato in Gara 2

Redazione

31.08.2009 ( Aggiornata il 31.08.2009 18:03 )

Cadwell Park – Due anni fa, sulla pista di Cadwell Park, Leon Camier si ruppe il femore, atterrando male dal celebre salto del tracciato britannico. Oggi, il giovane pilota della Yamaha, ha cancellato i demoni del passato vincendo due volte e portando a sedici le sue affermazioni in questa stagione del Campionato Britannico Superbike.

Nella prima manche Leon Camier (Yamaha) ha letteralmente dominato, vincendo con 7 secondi di vantaggio su Stuart Easton (Honda). Terzo James Ellison (Yamaha). Nella seconda manche, invece, Camier ha preceduto sul traguardo di sei secondi e mezzo il compagno di squadra James Ellison e Stuart Easton. Dopo aver tagliato il traguardo, il portacolori della Yamaha, è stato però squalificato per non essere rientrato ai box all'ultimo giro dopo la segnalazione dei commissari. La R1 di Camier aveva iniziato a fumare, ma lui non ha voluto rientrare ai box, tagliando il traguardo in prima posizione.

Non sono andate come sperato le manche di Karl Muggeridge (Honda) e Sylvain Guintoli (Suzuki). L’australiano ha chiuso settimo e quattordicesimo, mentre il francese ottavo e settimo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi