Bene gli italiani nel CEV

In 125 ad Albacete Morciano arriva vicino al podio

Redazione

28.09.2009 ( Aggiornata il 28.09.2009 16:48 )

ALBACETE – I tre piloti del team JuniorGP Racing Dream sono andati in Spagna per la quarta prova del Campionato Spagnolo 125 GP. Dopo i buoni risultati in prova (Morciano 4°, Pontone 8°, Tonucci 9°, Sabatino 14°) i “pilotini” sono stati protagonisti anche in gara. Splendida partenza per Sabatino che balza in seconda posizione, toccandosi e facendo perdere terreno a Morciano, e rimane con il gruppo di testa fino al sesto giro quando a causa di una caduta è costretto a ritirarsi.

Gigio Morciano dopo l’incoveniente alla prima curva riesce a riprendere il grupetto che lotta per il terzo posto, ma a tre quarti di gara per evitare un avversario che gli cade davanti è costretto a rallentare ed esce definitivamente dalla lotta per il podio tagliando il traguardo in quarta posizione. Ottima prestazione di Tonucci, che dopo essere rimasto imbottigliato in partenza, riesce a riprendere Morciano con una poderosa rimonta concludendo la gara alle spalle del compagno di squadra. Dopo aver sbagliato la partenza ed essere transitato in ventesima posizione dopo il primo passaggio, Pontone riesce a prendere il ritmo ed a risalire fino al decimo posto finale. I giovani piloti dello Junior GP Racing Dream torneranno di nuovo in pista in Italia l’11 ottobre per l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità al Mugello.

In gara ad Albacete c’erano anche Tommaso e Matteo Gabrielli, che hanno chiuso rispettivamente diciassettesimo e ventesimo. Per la cronaca, la gara è stata vinta dallo spagnolo Alberto Moncayo, davanti al portoghese Miguel Oliveira e lo spagnolo Maverick Vinales.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi