Marchetti domina Daytona ma non vince

In testa alla 8 Ore fino a 40' dal termine. Poi un guaio elettrico

Redazione

19.10.2009 ( Aggiornata il 19.10.2009 16:02 )

Dario Marchetti ha visto sfumare la vittoria nella 8 Ore di Daytona, gara valida per il campionato motociclistico americano di endurance AMA Suntrust MotoGT, a un soffio dal traguardo. 

Restare in testa alla gara per 7 ore e 20 minuti non è stato sufficiente:  Marchetti, che negli anni scorsi a Daytona aveva già ottenuto diverse vittorie e diversi piazzamenti, era stato chiamato dal locale team Ducshop Touring Sport a far parte dell’equipaggio schierato in sella a una Ducati Supersport sul circuito della Florida, ed insieme a Ryan Stokes e Frank Shockley aveva dominato la gara fino a quel momento. Quando ha ceduto la moto a Stokes per l’ultimo cambio pilota aveva due giri di vantaggio sul secondo e sembrava ormai fatta, invece dopo un paio di passaggi Stokes è rientrato con la moto ammutolita per un problema elettrico. I meccanici della squadra del North Carolina sono intervenuti rapidamente, ma la sosta è costata alcuni giri e alla fine l’equipaggio italo-americano ha ottenuto il terzo posto della categoria GT2.

Nella stessa gara correvano assieme le moto della categoria GT1 - più performanti - e quelle della GT2; la vittoria assoluta è andata a Josh Hayes, Dave Westby e Jeff Wood, sulla Yamaha del team Westby.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi