Vince ancora Sakai con la Suzuki

Il team Yoshiumura crede nel titolo giapponese SBK

Redazione

21.10.2009 ( Aggiornata il 21.10.2009 16:30 )

MOTEGI – Daisaku Sakai ha colto la seconda vittoria consecutiva nel Campionato Giapponese Superbike. A Motegi, sulla pista della Honda, il portacolori del team Yoshimura Suzuki ha portato la GSX-R 1000 sul gradino più alto del podio mentre le moto della Casa alata sono sprofondate.

Kousuke Akiyoshi, iscritto come wild card col teal F.C.C. TSR Honda e grande favorito, è caduto nel warm up e non ha preso parte alla gara mentre Chojun Kameya, pilota di punta della Honda, è stato squalificato per irregolarità tecnica, dopo essere arrivato quarto. Sul podio con Sakai sono dunque saliti Katsuyuki Nakasuga, campione in carica della SBK giapponese con la Yamaha, e Tetsuya Yamaguchi (Honda). Quarto posto invece per la Kawasaki di Akira Yanagawa, che come Nagasuga è a 9 punti da Sakai, quando manca ancora una gara al termine del campionato.

Da segnalare la seconda vittoria consecutiva di Shogo Moriwaki, con la MD600, nella gara della classe 250. La Moto2 della Casa giapponese ha dato quasi 39 secondi di distacco alla prima quarto di litro al traguardo in soli 10 giri!


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi