Muggeridge correrà in Germania

Sostituirà l’ex campione Bauer nel team Honda Holzhauer

Redazione

12.11.2009 ( Aggiornata il 12.11.2009 11:01 )

Karl Muggeridge correrà la prossima stagione del Campionato Tedesco Superbike in sella alla Honda del team Holzhauer. L’australiano ha preso il posto del campione 2007 e 2008 di Germania Martin Bauer, passato alla KTM. La squadra Holzhauer è quella che ha fatto debuttare Michael Schumacher nell’IDM, e da diverse stagioni è una delle protagoniste del campionato.

“Penso che ci siano tutte le condizioni per fare bene e l’obiettivo è vincere il campionato“, ha detto Muggeridge. “Il team è diretto da un importatore Honda che ha anche un’attività nel campo delle preparazioni. La prima impressione è che vi lavorino persone in gamba e professionali, in più avrò la possibilità di lavorare direttamente con Pirelli per lo sviluppo delle gomme. Abbiamo già fatto parecchio lavoro sulla moto e ritengo che ci sarà da divertirsi“.

L’arrivo dell’ex iridato della Supersport nel IDM da ancora più valore ad un campionato che negli ultimi anni è cresciuto parecchio. Merito forse del basso livello di preparazione delle moto Superbike (che in Germania hanno una elaborazione tipo Supersport) che tiene basse le spese.

Muggeridge sarà l’unico pilota del team Honda HRP, e dovrà vedersela contro Teuchert (Yamaha), Van Keymeulen (Yamaha), Nebel (KTM), Bauer (KTM) e la squadra ufficiale BMW.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi