La Kawasaki lascia l’AMA Superbike

La Casa di Akashi si concentrerà solo sul mondiale

Redazione

21.12.2009 ( Aggiornata il 21.12.2009 11:50 )

La Kawasaki si ritira dall’AMA Suprbike. A confermarlo è lo stesso Bruce Stjernstrom Marketing Director negli States, che ha dichiarato: “abbiamo sempre considerato l’attività negli Stati Uniti una parte importante delle competizioni Kawasaki nel mondo, ma data la situazione economica del momento non restava altro da fare che ritirarsi. La nostra speranza è che la situazione economica permetta a noi e ad altre case in difficoltà di ritornare a gareggiare nelle competizioni americane. Valuteremo di volta in volta il da farsi”.

La Kawasaki ha conquistato negli Stati Uniti ben 20 titoli ed ha avuto come piloti nomi illustri del calibro di Eddie Lawson, Wayne Rainey, Scott Russell e Doug Chandler.

Da sempre Kawasaki ha investito parecchi soldi nei campionati AMA e, il suo ritiro, potrebbe giustificare un impegno maggiore nel Campionato Mondiale. A conferma di ciò, ci sono i diversi testi privati che sono stati organizzati per iniziare lo sviluppo della moto con Chris Vermeulen, che il 21 e 22 dicembre sarà impegnato in pista a Jerez.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi