La FMI sostiene la velocità nel sud

Grande attenzione al meridione anche nel 2010

Redazione

23.12.2009 ( Aggiornata il 23.12.2009 14:39 )

La Federazione Motociclistica Italiana riserva anche nel 2010 grande attenzione allo sviluppo dell’attività sportiva nell’area meridionale, in particolare nel settore velocità. In questa ottica, i tre impianti di Racalmuto (Agrigento), Mores (Sassari) e Binetto (Bari), si apprestano ad ospitare un nutrito calendario di attività istituzionali e manifestazioni nate su iniziativa di operatori locali.

Obiettivo finale è lo sviluppo ed il mantenimento di una attività sempre più vivace ed importante, organizzata in collaborazione tra Commissione Moto d’Epoca e Settore Velocità. Si punta inoltre con determinazione alla ricerca di nuovi talenti, dando l’occasione a molti piloti di mettersi in luce. Molto utile, in questo senso, sarà la collaborazione con il Team Vr2, interlocutore ufficiale della FMI per il Trofeo del Mediterraneo, nella specifica attività 125.

A seguire, un promemoria sui principali eventi che caratterizzeranno l’anno 2010 nel settore velocità al sud. Particolare attenzione al Trofeo del Mediterraneo, previsto in 5 prove tra Binetto e Racalmuto, arricchito nel 2010 da alcune caratteristiche importanti: ufficio stampa e spazio web dedicati; montepremi di merito, per contribuire alla partecipazione di alcuni tra i migliori alla Coppa Italia 125 oppure a Trofei di rilievo nei più importanti autodromi nazionali; montepremi “tecnico”, messo a disposizione da aziende del settore e riservato ai propri clienti; pieno coinvolgimento dei Comitati Regionali interessati (Calabria, Puglia, Sardegna); contributo richiesto a personalità di rilievo del settore, per un ulteriore miglioramento del livello organizzativo. In prima linea a favore della promozione anche la Promo Race Cup, articolata su diversi livelli: la “versione base” sarà tutta disputata a Racalmuto, mentre la fase “avanzata” prevede due prove a Binetto, due a Racalmuto ed una a Vallelunga, una “eccezione di merito” riservata anche a piloti con la Licenza Promozionale Sud (normalmente limitata ai due circuiti di Puglia e Sicilia).

Interessante la neonata Twins Red Cup: quattro prove, tutte in Sicilia, riservate a motori bicilindrici, mentre è in avanzata definizione un progetto specifico in collaborazione con il Comitato Regionale FMI Puglia. In Sardegna si rinnova l’appuntamento con la la Sardinia Cup, aperta ai piloti di tutta Italia, mentre è alo studio la possibilità di dare vita ad un Campionato Regionale velocità.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi