Presentato il trofeo Triumph 2010

Si correrà con la Street Triple R in alcune gare del Mondiale SBK

Redazione

07.01.2010 ( Aggiornata il 07.01.2010 17:44 )

Triumph, oltre al confermato impegno nel Campionato Mondiale Supersport col team italiano BE1 Racing (con Garry McCoy e Chaz Davies), lancia un nuovo challenge monomarca, dove la protagonista sarà la pluripremiata Street Triple R, il ParkingGo European Series. Questo campionato, organizzato da BE1 Racing e la società Top Ride, che gestiranno direttamente questa competizione patrocinata dall'UEM che gli ha conferito il titolo di Campionato Europeo, vedrà protagonisti 24 piloti provenienti da tutto il mondo sfidarsi a bordo delle Street Triple R (che verranno fornite dall'organizzazione pronto gara con kit racing completo) in concomitanza con il Mondiale Superbike e Supersport.

Le gare del Triumph ParkinGo European Series si disputeranno la domenica, prima della seconda manche della Superbike e il premio per il vincitore del Serie sarà un posto da pilota ufficiale nel Team BE1 Racing per disputare l’ultimo round del mondiale Supersport 2010 a bordo di una Triumph Daytona 675.

“Siamo lieti di aver rafforzato il nostro rapporto con Giuliano Rovelli, patron del Team BE1 Racing e siamo fiduciosi sui risultati che potremo ottenere nel 2010. Siamo altresì certi della classe e talento della coppia Chaz e Garry e siamo convinti che la professionalità di BE1 porterà la Daytona 675 al top delle classifiche del Mondiale Supersport”. Questo il commento di Paul Stroud - direttore vendite e marketing di Triumph – sui programmi racing 2010. Continua Stroud “il Triumph ParkinGO European Series sarà per noi un eccellente banco di prova, ci darà grande visibilità e sarà di sicuro divertimento per i piloti partecipanti. La Street Triple, come la Street Triple R sono per Triumph dei best seller e sono unanimemente riconosciute come le migliori streetfighter del mercato”.



Il calendario
11 aprileSpagnaValencia
25 aprileOlandaAssen
9 maggioItaliaMonza
27 giugnoSan MarinoMisano
11 giugnoRepubblica CecaBrno
1 agostoRegno Unito ?
5 settembreGermaniaNurburgring

Nell'iscrizione è compresa la moto pronto gara, una giornata di test, i pneumatici per tutte le gare e un test precampionato compreso, oltre ad un set di gomme rain. L’organizzazione si farà inoltre carico del trasporto delle moto e delle strutture tecniche e hospitality sui vari circuiti. All'interno del Paddock sarà costruito un Village con hospitality e verrà messa a disposizione, per ogni 2 piloti, una struttura box di 4 x 4 mt. comprensiva di tutta l’attrezzatura tecnica necessaria.

Ogni pilota potrà portare un meccanico di fiducia o eventualmente chiedere l'assistenza tecnica direttamente all'organizzatore al momento dell'iscrizione. Le moto saranno gestite dall’organizzazione, che ne curerà la manutenzione per tutta la stagione, durante le gare sarà presente il personale specializzato necessario per le gestione tecnica di moto, sospensioni e ricambi. Nell'iscrizione saranno compresi 1 pass pilota + 3 pass accompagnatori per poter vivere l'emozione del Mondiale Superbike da protagonisti. Questa è un'occasione unica e meravigliosa per scendere in pista in un mondo di professionisti e con la massima sicurezza, e con lo stimolo ulteriore di vivere le gare in un teatro di pubblico ineguagliabile.

La quota per partecipare al ParkinGO Series è fissata in euro 27.000 IVA esclusa per chi s’iscrive entro il 22 gennaio 2010, oltre a tale data la quota è fissata in euro 30.000 IVA esclusa. Potranno partecipare al ParkinGO Series i piloti con licenza UEM senza nessuna limitazione di età, saranno ammessi indicativamente 6 piloti per nazione. Le richieste di partecipazione come wild card dovranno pervenire all'organizzatore entro il 1° marzo 2010. Per informazioni e regolamenti: info@parkingoseries.com


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi