Novità per la Mototemporada

Cambio di data per la prova di Franciacorta è novità del montepremi

Redazione

13.01.2010 ( Aggiornata il 13.01.2010 13:56 )

MISANO ADRIATICO - Un aggiustamento al calendario e la definizione completa del regolamento sportivo sono le prima indicazioni 2010 del trofeo Mototemporada Romagnola che quest’anno celebrerà la settima edizione. La terza gara del challenge motociclistico “made in Romagna”, in programma sul tracciato di Franciacorta (BS), è stata infatti anticipata di una settimana, passando dunque dal 13 giugno 2010 al 6 giugno. Restano invariate le altre date della Mototemporada, ovvero il primo , secondo e quarto round che si svolgeranno rispettivamente l’11 aprile, il 9 maggio ed il 3 ottobre al Misano World Circuit, sede “storica” del torneo sempre suddiviso nella classi 125 Sport, 600 Stock ed Open.

Il nuovo regolamento sportivo, disponibile sul sito www.mototemporada.it, ricalca quello del 2009 ma con una importante novità per quanto riguarda il montepremi finale, che quest’anno sarà in denaro e non più in premi materiali. L’organizzazione ha previsto un montepremi complessivo di euro 2.800 per classe da suddividere tra i primi cinque della classifica assoluta; ai vincitori delle tre classi andranno Euro 1.000 ciascuno scendendo in progressione fino agli euro 300 del quinto classificato, cifre al lordo delle ritenute di legge. Nel sito è stato anche inserito il modulo di iscrizione ed il modulo di richiesta pass.

Rispetto alla scorsa stagione non sono tra l’altro previsti aumenti nelle tasse di iscrizione alla gare, definiti dalla Federazione Motociclistica Italiana, e neanche al Trofeo, decisione quest’ultima a descrizione degli organizzatori. Oltre alle classifiche assolute già menzionate, confermate le classifiche speciali Under 15 per la 125 Sport Production e la Under 21 per la 600 Stock.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi