A Misano parte la Coppa Italia

A Misano Adriatico ci sarà un weekend intenso di gare

Redazione

09.04.2010 ( Aggiornata il 09.04.2010 12:05 )

Questo week end partirà la stagione 2010 della Coppa Italia Velocità. L’appuntamento è al “Misano World Circuit”, dove si daranno battaglia i giovani talenti appartenenti alle diverse classi, come la 125 Sport, Moriwaki, Metzeler, Trofeo Kawasaki, Mototemporada.

 LA 125 SPORT – Quest anno la 125 Sport partirà senza il campione della stagione 2009, nonché protagonista assoluto Giovanni Bonati che è stato promosso al CIV in sella all’Aprilia dello JuniorGp Racing Dream. Nonostante la sua assenza non mancherà lo spettacolo con oltre i 50 iscritti, tra cui il 17enne abruzzese Daniele Aloisi e il 20enne ligure Luca Oppedisano che si contenderanno il titolo seguiti dal gruppo romagnolo capitanato da Gianluigi Bastianelli, Filippo Benini e Andrea Mantovani e da due new-entry della categoria come Massimiliano Spedale e Michael Ruben Rinaldi.

LA MOTOTEMPORADA – A chi non bastasse lo spettacolo offerto dalla 125 Sport, c’è la Mototemporada ad animare il week end romagnolo, caratterizzata dalla presenza fissa delle classi 125 Sp (dedicata ai giovani) Stock 600 (per moto “standard”) e la Open riservata ai mezzi più preparati.

LARGO AI GIOVANI - A dimostrazione dell’impegno federale nei confronti delle giovani leve, tra le formule presenti in pista ci saranno anche il Trofeo Moriwaki 250 4T e il Trofeo Italia PreGP 125, dedicate ai campioni del futuro che si sfideranno in una gara unica ma a classifiche separate.

ECCO LE CASE – Questo week end sarà caratterizzato anche dalle competizioni monomarca Suzuki le naked Gladius 650 e i trofei Kawasaki del Ninja Trophy riservati alle ZX6R e alle ZZr 250 GLI ALTRI - Attese anche le due gare K-Cup dedicate alle moto da 600 e 1000 cc “gommate” Metzeler e la Tordis Cup che a Misano farà scendere in pista le 250 Gp orfane da quest’anno del campionato mondiale e sostituite dalla Moto2.

 IL PROGRAMMA DEL WEEK END

BIGLIETTI - Venerdì e sabato ingresso gratuito. Domenica: intero € 15; ridotto € 10 per tesserati Fmi, donne e under 18; ingresso gratuito under 14.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi