Marchetti: sfida a Daytona con la moto di serie

Correrà di nuovo la Race of Champions

Redazione

19.10.2012 ( Aggiornata il 19.10.2012 12:34 )

Dario Marchetti correrà di nuovo la Race of Champions, la serie di gare motociclistiche che si disputa a fine anno a Daytona, in Florida, riservate ai piloti che hanno ottenuto almeno un podio negli ultimi due anni. Come di consueto è schierato dal team Ducshop, la squadra di Atlanta con cui ha già partecipato a numerose prove del campionato americano, compresa la prestigiosa 200 Miglia di Daytona a inizio stagione.

In programma per questo week end ci sono 7 gare: Marchetti dividerà con Jake Zemke una Ducati 848 nella Team Challenge, gara di endurance a coppie che li vede tra i favoriti. La sfida più impegnativa però è nelle altre tre categorie, che si correranno ognuna su due gare differenti: la scommessa, in questo caso, è gareggiare con una moto di serie contro Superbike e prototipi profondamente modificati.

Così il bolognese sarà in sella a una Ducati Panigale di serie, adeguata alla pista con scarico e centralina commerciali (sono pezzi a catalogo ricambi Ducati Performance). Lo scontro sarà nella Battle of Twins, nella Sounf of Thunder e nella Formula USA, la meno conosciuta in Europa ma quella con le moto più potenti, perché aperta alle quattro cilindri.

Si comincia oggi con le prove, la prima gara in programma è l’endurance a coppie che si correrà questa notte.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi