Byrne e Ellison nel BSB

Baiocco a punti a Brads Hatch

Redazione

09.04.2013 ( Aggiornata il 09.04.2013 16:43 )

Il campione in carica Shane Byrne e James Ellison sono i vincitori della prima prova del campionato inglese di Superbike. Il più importante tra i campionati nazionali delle derivate di serie, sicuramente quello che attira più pubblico.

La prima gara della stagione 2013 si è corsa al circuito di Brands Hatch, alle porte di Londra. Partito in pole, il campione in carica Shane (detto Shakey”) Byrne, ex del motomondiale e del Mondiale Superbike, che core con la kawasaki, ha predecuto al traguardo Alex Lowes (Honda) e Josh Brookes Suzuki). «Sono partito bene e mi sono ritrovato subito in testa- ha spiegato Byrne - ho guidato senza forzare, mi sono scatenato solo quando mi ha passato Brookes».

In gara 1 Ellison aveva avuto un problema con la visiera del casco in griglia ed era dovuto partire dalla pit lane: «È stato bello rifarsi in gara 2. Ho commesso un errore alla Graham Hill, ma ho avuto fortuna e sono riuscito a mantenermi in testa». Al traguardo ha preceduto Lowes e Byrne. IN gara nel campionato inglese c’è anche un italiano, Matteo baiocco, a punti in entrambe le manche: quattordicesimo e quindicesimo («Brutte partenze, buone rimonte: sono ottimista per il futuro»).


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi