Supersport Donington: Sofouglu nelle libere 2

Supersport Donington: Sofouglu nelle libere 2
Lorenzo Zanetti migliora e si porta in quinta posizione. Ottavo Tamburini

Redazione

23.05.2014 ( Aggiornata il 23.05.2014 16:52 )

Il secondo turno di prove libere del mondiale Supersport sul circuito di Donington si è chiuso con il miglior giro del pluricampione del mondo Kenan Sofouglu: in sella alla Kawasaki del Team Mahi ha siglato il crono di 1'31''196, con una velocità massima di 243 km/h, limando sette decimi dal miglior tempo di questa mattina e scavalcando l'olandese Van Den Mark, che nel primo turno di prove libere lo aveva preceduto in sella alla Honda del Team Pata, anche se solo di 74 millesimi. Ora il gap fra  due è di poco più di un decimo.

In terza posizione provvisoria si è piazzato un pilota di casa: il britannico Kev Coghlan, sulla Yamaha del Team DMC Panavto. Quinta posizione, alle spalle del francese Florian Marino, per il nostro Lorenzo Zanetti, primo degli italiani: in sella alla Honda del Team Pata ha fermato il cronometro sul crono di 1'31''658, migliorando di circa otto decimi la performance del primo turno di libere.

Ottavo Roberto Tamburini, con la Kawasaki del Team Puccetti, davanti alla Honda CIA di Raffaele De Rosa.

La prima delle due MV Agusta si è piazzata in decima posizione, con Jules Cluzel, mentre Vladimir Leonov ha chiuso il turno in diciassettesima piazza.

Dodicesimo miglior crono per Riccardo Russo: il suo miglior giro è risultato più veloce di poco più di un decimo rispetto a Roberto Rolfo e Alessandro Nocco che si sono piazzati immediatamente alle sue spalle. Diciottesimo crono per Fabio Menghi.

Guarda tutti i tempi delle libere 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi