Alex Polita primo tra i piloti BMW nel mondo

Alex Polita primo tra i piloti BMW nel mondo
È in testa al BMW Motorrad Race Trophy. E al secondo posto c’è Luca Conforti

Redazione

12.06.2014 ( Aggiornata il 12.06.2014 11:29 )

Alessandro Polita è il migliore dei piloti che corrono con la BMW. Il pilota di Jesi è in vetta alla classifica del BMW Motorrad Race Trophy, premio istituito per i privati che corrono con la moto tedesca in diversi campionati. Si va dai campionati nazionali, compreso l’IDM tedesco nel quale sono molto numerosi i piloti BMW, al CEV spagnolo, comprendendo anche i Mondiali.
Il BMW Motorrad Race Trophy prevede un montepremi finale di 100.000 euro e una classifica dei migliori quindici piloti. Vengono presi in considerazione i punti conquistati da ogni pilota BMW, moltiplicati secondo un fattore correttivo studiato prima dell’inizio del trofeo e poi viene stilata una classifica. Polita è reduce dalla tappa di Imola del campionato italiano, nella quale si è piazzato secondo nella gara del sabato, mentre è caduto nella seconda, in programma la domenica.
Nella classifica di campionato è terzo, mentre nel Trofeo BMW è in testa con 91,25 punti. Seguito da un altro pilota italiano, Luca Conforti, quarto e poi terzo nella tappa del CIV SBK a Imola.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi