Coppa Italia Minimoto a Pomposa

Coppa Italia Minimoto a Pomposa

Il Circuito veneto ha ospitato la finalissima dei Trofei Interregionali in abbinamento con il Trofeo Marco Simoncelli.

Redazione

26.10.2016 13:05

Al Circuito di Pomposa nel fine settimana del 22-23 ottobre è andata in scena la prima edizione della Coppa Italia Minimoto FMI, finalissima dei campionati interregionali valevole come ultimo round del Trofeo Minimoto intitolato alla memoria di Marco Simoncelli.

Ben 60 i piloti che non hanno voluto mancare l'appuntamento con il fine settimana di attività tra affermati protagonisti del Campionato Italiano Minimoto (CIV Junior) e i protagonisti della Coppa Centro Italia Minimoto, Coppa Nord Est e dello stesso Trofeo Simoncelli, al via di questa finale voluta per dare una nuova spinta propulsiva all'attività regionale.

La Coppa Italia Minimoto al Circuito di Pomposa ha eletto i suoi primi vincitori. Nella Junior A si è imposto un talento emergente del motociclismo tricolore come Demis Mihaila mentre la Junior B ha sancito il trionfo di Manuel Rocca, che ha conquistato anche il Campionato Italiano e il Trofeo Marco Simoncelli. Discorso analogo nella Open A con Alessio Salaroli mattatore della Coppa Italia (oltre che nel contesto del CIV Junior e del Trofeo Simoncelli), mentre nelle altre graduatorie di appartenenza si sono imposti Francesco Finco (Open B), Marco Bandini (Open C) e Davide Zonghetti (Gentlemen).

Nel weekend ha avuto luogo anche l'ultimo round del Trofeo Marco Simoncelli Minimoto 2016 proprio nel giorno della ricorrenza del quinto anno dalla sua scomparsa. Il trofeo ha visto i successi dei medesimi protagonisti della Coppa Italia Minimoto: Demis Mihaila (Junior A), Manuel Rocca (Junior B), Alessio Salaroli (Open A), Francesco Finco (Open B), Marco Bandini (Open C) e Davide Zonghetti (Gentlemen).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi