Biaggi presenta il suo team e punta al mondiale Moto3

Biaggi presenta il suo team e punta al mondiale Moto3

Con il Max Racing Team, nel 2017 il campione Romano sarà impegnato nel CIV e nel CEV. Nel 2018 dovrebbe esserci debutto nel mondiale Moto3.

18.12.2016 11:48

Molto probabilmente, nel 2018, Max Biaggi e Valentino Rossi si confronteranno di nuovo sul palcoscenico mondiale, questa volta non come piloti ma come team manager. Rossi, infatti, ha già un team di alto livello nel mondiale Moto3; Biaggi lo ha costruito e lo ha presentato a Ortisei, con il supporto della Mahindra e di alcuni suoi storici sponsor. Il progettosi chiama Max Racing Team e Biaggi ha anche scelto i piloti che lo affiancheranno in questa avventura: Davide Baldini e Alessandro Del Bianco. L'obiettivo di Biaggi è ovviamente gareggiare nel mondiale ma per salire su questo palcoscenico bisognerà attendere il 2018. Nel 2017, infatti, il Max Racing Team sarà impegnato nel CIV e nel CEV.

IL COMMENTO DI BIAGGI - Secondo il campione romano, il Max Racing Team è "l'espressione della volontà di credere nel futuro del racing e continuare a dare un contributo al mondo del motociclismo, dedicandosi a sviluppare le abilità di giovani e promettenti talenti". Biaggi non svolgerà solo il ruolo di team manager ma, esattamente come Rossi, fornirà un supporto tecnico ai suoi piloti, cercando di farli crescere dal punto di vista professionale. Max, inoltre, rappresenterà Mahindra, la Casa indiana che su questo progetto (e sull'Italia) ha puntato molto. La moto è 100% Made in Italy. La MFP3O, infatti, sarà prodotta interamente a Besozzo (Varese).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi