Buon compleanno Max!

Buon compleanno Max!

"Stavolta ho rischiato di non esserci, il regalo più bello è uscire dalla rianimazione dopo 17 giorni", dice Max

26.06.2017 14:54

Sicuramente Max Biaggi aveva programmato di festeggiare i suoi 46 anni in un altro modo: non certamente nel letto di un ospedale romano dopo la brutta caduta sul circuito del Sagittario di Latina di tre settimane fa. Ma visto come stava mettendosi la situazione, poter festeggiare è già una vittoria. Proprio oggi Max Biaggi ha lasciato il reparto di rianimazione (leggi qui).

Ed è proprio così che la pensa anche Bianca Atzei, la sua compagna da due anni, che dall’incidente di Max non lascia mai l’ospedale e fino a due giorni fa ha annullato tutti i suoi impegni lavorativi. Il messaggio lanciato dalla cantante attraverso il suo profilo social ci fa capire quanto Max Biaggi sia felice, avendo accanto una compagna così innamorata di lui. Di momenti belli ne ha passati, conquistando sei titoli del mondo, ma questo non deve essere da meno.

Guarda anche

UNA VITA DA CORSA - Massimiliano "Max" Biaggi è nato a Roma il 26 giugno del 1971. Ha iniziato a correre “tardi”, quando aveva 18 anni, guadagnando come pony express per comprare la sua prima moto. Ma i successi non hanno tardato ad arrivare: nel 1990 ha vinto il titolo italiano della Sport Production 125, nel 1991 si è laureato campione europeo della 250  dal 1994 al 1997 si è aggiudicato quattro volte il titolo mondiale nella 250: un primato che condivide soltanto con Phil Read.

E’ stato il primo a “sdoganare” il motociclismo  dalla sua nicchia, approdando in trasmissioni televisive in prima serata come quelle condotte da Fabrizio Frizzi.

Approdato nella classe regina, prima in 500 e poi in MotoGP ha corso con Honda, Yamaha e di nuovo con Honda prima di approdare nel mondiale Superbike nel 2007 con Suzuki e poi con Aprilia, con la quale ha vinto due titoli mondiali. Ha corso fino alla stagione 2012, poi si è dilettato come commentatore, prima di fare un’apparizione in due gare del mondiale Superbike nel 2015, sempre con Aprilia, ai GP di Misano e Sepang, cogliendo il podio in Malesia.

Lo scorso anno ha fondato il Max Racing Team, che corre nella classe Moto3 del CIV. L’occasione di disputare qualche gara lo trova sempre pronto, ed è così che si è infortunato, lo scorso 9 giugno, sul circuito di Latina, riportando la frattura di nove costole e il perforamento di un polmone mentre si stava allenando per disputare una gara degli Internazionali d’Italia di Supermoto.

Sul web si moltiplicano i messaggi di auguri. L'ultimo, da Ringo: "Happy birthday bro' E Buona guarigione amico Ora inizia il bello per te... Apri il gas!"

E anche dalla redazione di Motosprint, gli auguri di buon compleanno a Max Biaggi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi