MotoE, ufficializzato nuovo calendario: si parte il 5 luglio in Germania

MotoE, ufficializzato nuovo calendario: si parte il 5 luglio in Germania

Le tappe resteranno 6 con un doppio appuntamento a Misano e Valencia. Intanto le indagini sul rogo vanno avanti.

Presente in

PC

27 marzo 2019

La MotoE torna a sorridere. Dopo il rogo divampato nei test di Jerez e l'annullamento delle prime due gare, Dorna ha comunicato il nuovo calendario del campionato. Le gare in programma resteranno 6 con la doppia di Misano e Valencia. Si partirà il 5 luglio al Sachsenring in Germania.

TAPPE - Nell'incendio di Jerez sono andate distrutte le 18 moto da gara, la struttura che le ospitava e che includeva anche l’hospitality e gli strumenti tecnici in dotazione ai team. Ma il campionato non si ferma, Dorna è riuscita a evitare un enorme danno di immagine. Le tappe di Jerez e Le Mans, che sono state cancellate, verranno recuperate in un doppio appuntamento. Il primo fissato per la chiusura di tutto il Motomondiale a Valencia, l'altro andrà in scena a Misano. Completa il quadro la tappa austriaca al Red Bull Ring, che è stata confermata.

TEST - Team e piloti hanno richiesto prima dell'inizio della stagione un ulteriore turno di test che si svolgerà a giugno in una sede però ancora da stabilire. Le indagini sul rogo intanto vanno avanti. Solo dopo verranno rivelati tutti i dettagli dell'accaduto.


CALENDARIO MOTOE 2019

Race 1 / 5-7 Luglio - Sachsenring, Germany

Race 2 / 9-11 Agosto - Red Bull Ring - Spielberg, Austria

Races 3-4 / 13-15 Settembre - Misano World Circuit Marco Simoncelli, San Marino and Riviera di Rimini

Races 5-6 / 15-17 Novembre - Circuit Ricardo Tormo, Comunitat Valenciana

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi