North West 200 fatale per Malachi Mitchell Thomas

North West 200 fatale per Malachi Mitchell Thomas© Press Eye

Il pilota ha perso la vita in un incidente durante la gara della Supertwins. "Era ciò che più gli piaceva fare", ricorda il padre.

16.05.2016 12:29

Si chiamava Malachi Mitchell Thomas, aveva venti anni ed era nato a Chorley, nel Lancashire. Stava affrontando per la prima volta la North West 200, con i colori del Cookstown BE Racing team quando è incappato in un incidente mortale durante la gara della Supertwins, nella giornata di sabato. Soccorso immediatamente, è morto sul colpo. La gara è stata cancellata.

Già pilota di Supermoto, Malachi Mitchell Thomas aveva vinto una serie di gare alla Mid Antrim 150 lo scorso aprile. Si era assicurato quattro podi alla Tandragee 100 e aveva vinto la gara della Supertwins alla Cookstown 100. Il pilota inglese aveva da poco concluso al quarto posto la gara della Supersport alla North West 200.

Kevin Thomas, il papà di Malachi, ha dichiarato alla BBC che spargerà le sue ceneri all'Isola di Man durante il TT. "E' quello che voleva che facessi. Viveva per le corse", ha detto Kevin Thomas. "Gli piaceva correre su strada. E voleva andare sempre più veloce. Ho perso il mio miglior amico, ho perso mio figlio, ma è morto facendo quello che gli piaceva", aggiunge il papà di Malachi. "Siamo venuti qui senza un grosso conto in banca, ma con tanta determinazione e soprattutto una grande voglia di vincere le gare. Non avevo mai visto un desiderio così forte.

"E' uno sport pericoloso, ma lo sono anche altre forme di sport motoristici. E lo è anche l'equitazione. Continuerò ad essere coinvolto in questo sport perché è questo che Mal avrebbe voluto che facessi", conclude Kevin Thomas.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi